La termoterapia è l’utilizzo superficiale del freddo (crioterapia) e del caldo (termoterapia a caldo) a scopo terapeutico. 

L’utilizzo superficiale del freddo (crioterapia) e del caldo (termoterapia a caldo) a scopo terapeutico ha l’obiettivo di ridurre il dolore, promuovere il rilassamento muscolare, favorire la guarigione e proteggere il tessuto.

Termoterapia veterinaria

La termoterapia è l’utilizzo superficiale del freddo (crioterapia) e del caldo (termoterapia a caldo) a scopo terapeutico.  L’utilizzo superficiale del freddo (crioterapia) e del caldo (termoterapia a caldo) a scopo terapeutico ha l’obiettivo di ridurre il dolore, promuovere il rilassamento muscolare, favorire la guarigione e proteggere il tessuto. Ginnastica La ginnastica ha un ruolo importantissimo per tutti gli animali, 

Idroterapia veterinaria

L’idroterapia è una tecnica terapeutica che utilizza l’acqua sfruttandone le proprietà chimico-fisiche di densità, galleggiamento, pressione idrostatica, viscosità e tensione superficiale. E’ molto utile per l’allenamento di animali atleti o per il controllo del peso in soggetti obesi. Inoltre viene ampiamente utilizzata per la riabilitazione di pazienti ortopedici, neurologici, deboli, con deficit propriocettivi e riluttanti all’appoggio di un arto. 

PREPARAZIONE ATLETICA ED ALLENAMENTO SPORTIVI

I cani che partecipano ad una qualunque disciplina sportiva possono beneficiare di un piano di preparazione atletica specifica per il soggetto e il tipo di sport praticato al fine di migliorare le proprie prestazioni e ridurre il rischio di infortunio. Si possono anche praticare sessioni di allenamento sportivo per potenziare le performance del proprio atleta. 

Please follow and like us: